News

Nasce il progetto 3S con l'obiettivo di proporre iniziative legando tra loro Salute Scuola e Sport.

A partire dalla stagione 2017-18 le attività inserite in questo progetto saranno identificate da questo nuovo logo 

NOVITA' 2017:

ARENA ACADEMY: doposcuola dedicato ai ragazzi delle scuole superiori. Ambiente familiare e stimolante sotto il profilo socio-educativo che ha come obiettivo l'offerta di una serie di strumenti ed opportunità che permettano ai ragazzi di impiegare il loro tempo, prima o dopo gli allenamenti, in attività di studio individuali o in piccoli gruppi e/o in attività di laboratorio.

BABY SPORT GRATUITO: attività di psicomotricità rivolta ai bambini dai 3 ai 5 anni e dedicata all'apprendimento degli schemi motori di base e all'avviamento allo sport.

 

PROGETTI ESISTENTI:

CRESCERE INSIEME: attività di gioco motorio per le scuole primarie e secondarie, e sportivo per le scuole superiori che permetta l'avvicinamento alla pratica sportiva intesa come buona consuetudine per un sano stile di vita oltre che diretta alla gratificazione personale. Sperimentare una pluralità di esperienze che permettano di conoscere ed apprezzare molteplici discipline sportive e scoraggiare l'abbandono sportivo.

ANZIANI IN MOVIMENTO - AFA - AFA NEUROLOGICA: attività finalizzata a migliorare lo stile di vita attivo dell'individuo utilizzando modalità didattiche capaci di "modificare" la motricità attraverso la programmazione di compiti motori; si pone l'obiettivo di ridurre il dolore e le difficoltà nello svolgimento delle attività quotidiane, rallentando l'anchilosi delle articolazioni coinvolte e il declino funzionale.

JUDO INSIEME:  progetto rivolto a bambini e ragazzi diversamente abili (disabilità fisica e mentale), portato avanti in collaborazione con la Cooperativa Sociale L'Olmo. Il progetto è finalizzato a migliorare le capacità motorie di base, favorire l'autostima e favorire la socializzazione nel rispetto dei compagni.